I premiati dell'anno 2017

Ogni anno vengono premiati personalità nell'ambito culturale e scientifico, che nella loro vicenda professionale e per il loro impegno sociale hanno raggiunto traguardi significativi. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale biscegliese "Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia" e dal suo comitato direttivo culturale-scientifico e che vede l'alto patrocinio della città di Bisceglie e della città di Ferrara- Regione Puglia – Puglia365 promozione Cultura e Turismo e Provincia BAT.

A quattro personalità che si sono distinte nell' ambito culturale, scientifico, professionale e impegno sociale, sono stati consegnati i riconoscimenti di merito, durante la 2^ edizione del "Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia". Si tratta del professor Loreto Gesualdo, dell'avvocato Andrea Lisi, del professor Luciano Tarricone e del dott. Tommaso Fontana. L'evento svoltosi presso il bellissimo Palazzo Tupputi, prestigioso esempio di architettura rinascimentale, è stato presentato dal dott. Claudio Ruggieri, il quale ha ringraziato i consiglieri comunali presenti alla cerimonia, Antonio Rossi, Pietro Consiglio e il Vicesindaco avv. Vittorio Fata, quest' ultimo con Antonio Speranza Presidente dell' Associazione Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia, con la vice presidente Giancarla De Feudis e le consigliere dell'Associazione Angela Di Ceglie e Liliana Miccoli, hanno premiato le quattro personalità che si sono distinte nei vari campi accademici. La manifestazione è stata organizzata dall' Associazione Culturale Biscegliese Osservatorio Nazionale Duchessa Lucrezia Borgia e del suo comitato direttivo culturale – scientifico che vede l'alto patrocinio della città di Bisceglie e del comune di Ferrara, Regione Puglia, Provincia Bat e Puglia 365 Promozione Cultura e Turismo. Partner della serata la redazione Polis News di Bari. I premiati sono stati preceduti da un filmato che ha mostrato il loro operato.

Prof. Loreto Gesualdo

Nefrologo

«In questa seconda Edizione, hanno ricevuto il prestigioso Riconoscimento il prof. Loreto Gesualdo ordinario di nefrologia e presidente della società italiana di nefrologia, presidente della Scuola di Medicina dell'Università di Bari, studioso di limpida fama nazionale ed internazionale. Riconoscimento per meriti scientifici nella medicina».

Prof. Luciano Tarricone

Dip. Ingegneria Università del Salento

«Premio consegnato per il Riconoscimento di meriti scientifici, il prof. Luciano Tarricone, ordinario di campi elettromagnetici al Dipartimento di ingegneria dell'Innovazione Università del Salento, membro dell'Assemblea Generale della EUROPEAN MICROWAVE ASSOCIATION (EuMA) dove rappresenterà l'Italia dal prossimo gennaio sino al 2019.».


Prof. Avv. Andrea Lisi

Informatico

«Riconoscimento per meriti scientifici nel campo informatico. Andrea Lisi presidente di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale dei Documenti), fondatore e coordinatore degli stati generali della memoria digitale, docente presso Unisalento, componente del Comitato Scientifico del Laboratorio di Studi e Ricerche sull' E-government-diritto , politica e tecnologie per il governo delle organizzazioni complesse, docente (SDA Bocconi) e componente del Comitato Scientifico – progetto di formazione ed intervento per Università ed Enti di Ricerca ».

Dott. Tommaso Fontana

Primario malattie infettive

«Premio alla personalità locale è stato assegnato al dott. Tommaso Fontana per la sua dedizione nell'ambito storico-culturale nella sua città di Bisceglie, fondatore del Centro Studi Biscegliese (che svolge attività divulgativa della cultura della città di Bisceglie e di tutta la Puglia), autore di libri e di mostre culturali.».

assculturalelucreziaborgia@gmail.com
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia